Rocchino Muliere, Maria Rosa Porta, Lucia Zippo, Marco Barbagelata e Giacomo Perocchio hanno accettato l’invito di Fabio Garaventa per il confronto pubblico tra i candidati sindaco che si svolgerà questa sera, alle ore 20,30, presso la sala conferenze della biblioteca civica, in via Marconi.
Si replica domani pomeriggio 27 aprile alle 18 presso il teatro Romualdo Marenco, in via Girardengo, con un confronto tra i candidati promosso dalla Fondazione Marenco sui temi della cultura e del teatro a Novi. Modera il direttore artistico del teatro, Giulio Graglia.
Prosegue fitta intanto l’agenda elettorale dei vari sindaci in vista del voto.
Mercoledì 26 aprile.
- Oggi pomeriggio alle ore 18 Rocchino Muliere e Simone Tedeschi incontrano i cittadini residenti nel quartiere Lodolino presso il bar “per te” di via Casteldragone, 80.
- ore 20,30 confronto pubblico tra i candidati in biblioteca
Giovedì 27 aprile
- ore 18 confronto pubblico tra i candidati presso il Teatro Marenco
Venerdì 28 aprile
- alle 20, al bar Marenco cena di autofinanziamento della lista civica «La Novi che amiamo» a sostegno di Rocchino Muliere
- alle 21 ci sarà a Novi l’ex presidente del consiglio e Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte a sostenere la Candidata Sindaco Lucia Zippo e a incontrare Candidati Consiglieri, simpatizzanti ed elettori insieme alla Senatrice Elisa Pirro, ai Deputati Chiara Appendino e Antonino Iaria e ai Consiglieri Regionali Sarah Disabato e Ivano Martinetti.
Sabato 29 aprile
- Iniziativa del M5S con Tiziana Beghin, Eurodeputata del Movimento 5 Stelle che alle 15 in Biblioteca insieme ad Antonino Iaria, Deputato e a Lucia Zippo, parlerà delle opportunità legate ai Fondi Europei, Case Green e Superbonus. Beghin spiegherà come la proposta di direttiva sull’efficientamento energetico degli edifici sia pienamente condivisibile, visto lo scopo di decarbonizzare il parco immobiliare europeo entro il 2050, stimolando le ristrutturazioni di edifici privati e pubblici in tutta Europa per ridurre le emissioni di gas ad effetto serra e, conseguentemente, anche le bollette energetiche.
- Fabio Garaventa, candidato sindaco per Po.Li.S, all’albergo Corona, in corso Marenco 11, ospiterà una conferenza a partire dalle 16, condotta dal candidato Garaventa e dallo scrittore-economista Alessandro Trinca su «Crisi del commercio dell’Ilva e di altre aziende novesi – La lira novese può essere utile?».
- Il Terzo polo di Marco Barbagelata alle 11 l’apertura del comitato cittadino con la presentazione di tutti i candidati al consiglio comunale, nella sede di piazza della Repubblica.
Domenica 30 aprile
- a partire dalle ore 18:00 in piazza Indipendenza a Novi Ligure, si terrà l’evento “Serata Rosso-Verde” organizzato dalla lista “Gruppo Verdi e Sinistra per Novi” dove saranno presentate alle cittadine ed ai cittadini novesi (e non) le proposte della lista in ambito lavoro.
In una serata accompagnata dalla musica dagli The Helix Acoustic Project ci saranno interventi di qualità da parte di:
Simona Dacomo – delegata presso Campari
Alessandra Di Bella – impiegata patronato Novi Ligure
Dorina Izzi – neo-pensionata operatrice della sanità
Samantha Gioachin – lavoratrice settore commercio
Onorevole Marco Grimaldi – Alleanza Verdi Sinistra
Mauro Trombin – co-portavoce Regionale di Europa Verde – Verdi Piemonte
Lunedì 1 maggio
- alle ore 12,30 al circolo della Merella il Partito Democratico organizza un pranzo di autofinanziamento per la campagna elettorale. Premotazioni al 347 1099057 oppure allo 339 5261858. Presenti i candidati
Martedì 2 maggio
- Fabio Garaventa con Po.Li.S. annuncia «La Costituzione tradita», dibattito in calendario alle 20, al ristorante Corona con Daniele Trabucco
Sabato 6 maggio.
- Per il Movimento 5 Stelle dalle 10 alle 12, avremo in città Roberto Fico, ex Presidente della Camera dei deputati che, dopo un punto stampa alla Sede Elettorale dei 5 Stelle, farà una passeggiata per le vie del centro storico e concluderà la sua visita con un aperitivo al Bar Carletto.
lunedì 8 maggio
- alle ore 17,30 Maria Rosa Porta ha organizzato presso il Salone dell’Istituto Professionale For.Al in via Carducci n. 6 un incontro con il senatore Roberto Rosso, membro della 8^ Commissione (ambiente, energia, lavori pubblici) sui temi che riguardano la casa con particolare attenzione ai provvedimenti del Governo Meloni.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone
Un commento su “Agenda elettorale: al via due giorni di confronti tra i candidati sindaco. Tutti gli eventi”
Comments are closed.
Sono in ambasce : Inter – Juve o …. Un NON tifoso.