È il gruppo musicale più longevo delle scena musicale novese. È uno dei pochi gruppi italiani che da decenni persegue la strada del rock demenziale con testi propri. Stiamo parlando dei Womiti Kaldi, che da 36 anni, sono sulla scena della musica rock, fedelissimi al proprio stile “demenziale” che li ha portati sui palcoscemici più prestigiosi. Memorabile la loro esibizione al Festival di San Scemo, per anni “tempio” di quel genere musicale di cui gli Skiantos furono i maggiori esponenti.
Resta storico il concerto della band a Carrosio il 6 luglio del 1991. Dopo il concerto, il presiedente della locale pro-loco fece affiggere un manifesto con cui chiedeva scusa alla popolazione per il concerto dei Womiti Kaldi, sostenendo che “il complesso ha raggirato la buona fede degli organizzatori avendo preventivamente dato assicurazioni di correttezza”.
Dopo essersi rifiutati, fedeli al loro anticonformismo, di festeggiare il 35° anno di attività, tanto che nel 2022 per la prima volta hanno declinato ogni offerta di date, i Womiti Kaldi tornano adesso (unica data europea!) prepotentemente alla ribalta agli AperiSOMS, nel giardino di Via Cavanna 12 a Novi Ligure, mercoledì 19 luglio.
Per l’occasione i Womiti Kaldi Celebreranno in formazione completa il ventennale dell’uscita del loro mitico CD “Onanisti Al Tramonto”.
Ingresso libero, dalle 19.30
Come sempre, grill e birre artigianali del St George Pub.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone