Lunedì scorso in Consiglio Comunale, durante il dibattito sulle linee programmatiche, dai banchi dell’opposizione durante un intervento si è alzato un “ma cosa stiamo a discutere la parità di genere”.
Tra castronerie, deliri di onnipotenza e di chiaroveggenza, quella forse è la perla (se così si può chiamare) che più mi è rimasta impressa, probabilmente per come è stata detta e per non essere stata quantomeno minimizzata da chi si vanta di avere incarichi a livello nazionale di pari opportunità.
Non si tratta di paragrafi ma di temi, quelli sulla parità, che abbiamo voluto riportare in maniera decisa e chiara anche nel nostro programma di mandato perché purtroppo sono problematiche con le quali anche i cittadini novesi, consciamente o inconsciamente, hanno a che fare tutti i giorni. Sarà nostro dovere da amministratori, non occuparci solo di buche , rifiuti e grandi opere , ma di sensibilizzare politica, opinione pubblica e cittadini anche su questi argomenti e lo faremo con ogni mezzo a noi disponibile .
Caro centro destra novese, noi della maggioranza continueremo a parlare di parità di genere.
Luca Patelli – capogruppo Pd in consiglio comunale
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone