Sabato 23 settembre alle ore 16 presso la Sala Conferenze Azimut, Via Roma 20 a Novi Ligure avrà luogo la presentazione dei volumi di Emanuela Borgatta editi da Ianieri Edizioni dedicati a Gabriele D’annunzio: “Tracce Piemontesi” e “Connessioni d’Oltremanica”
Il pomeriggio dannunziano rappresenta una finestra sul concetto di Arte Totale, inseguito e portato a compimento da Gabriele d’Annunzio.
Emanuela Borgatta dialogherà con Patrizia Ferrando a proposito dei due saggi pubblicati, ripensando il “vivere inimitabile” di d’Annunzio con letture ed approfondimenti relativi alle pagine dedicate alle arti, ai rapporti con l’intellighenzia dell’epoca, ai simboli utilizzati, donando una panoramica inedita sul Poeta, Principe del Novecento.
Emanuela Borgatta, docente, scrittrice indipendente e bibliofila cura un saggio documentato, risultato di un pluriennale lavoro di ricerca in ambito dannunziano. Passando per le varie scoperte incontrate durante il percorso, l’autrice ci guida alla scoperta di un d’Annunzio inedito: un viaggio (accessibile a tutti) dalle venature pop a testimonianza dell’eterna contemporaneità del Poeta.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone