Lunedì presso il laboratorio enogastronomici dell’Itis Ciampini presso il ristorante del Museo dei Campionissimi si è tenuto un tavolo di confronto tra il dirigente scolastico Mario Scarsi, i docenti, numerosi partners dei percorsi didattici, il Sindaco di Novi Ligure Rocchino Muliere con alcuni Assessori Comunali, il Presidente della Provincia e l’assessore regionale alle politiche agricole finalizzato all’analisi delle prospettive di intervento e delle sinergie che si potranno sviluppare tra scuola, enti pubblici e imprese.
L’incontro è stato anche l’occasione per inaugurare la nuova sala ristorante del Corso per l’”Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera” – incardinata nel contesto del Centro Fieristico/Museo dei Campionissimi di Novi.
Si è trattata di un’occasione di confronto sulle prospettive progettuali dell’Istituto e di
promozione del territorio, con riferimento ai nostri specifici corsi “Enogastronomia”, “Turismo”
e “Amministrazione Finanza e Marketing”.
In particolare si è discusso sulle attività che i corsi Enogastronomico,Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing possano intraprendere per promuovere il nostro territorio.
Al termine del confronto, è stato inaugurato il laboratorio enogastronomico messo a disposizione dalla Provincia in sinergia con il Comune di Novi.
Gli studenti del corso Enogastronomico, capitanati dai loro docenti, hanno preparato e servito un menù con piatti della tradizione italiana, mettendo in luce l’eccellenza del corso.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone