Torna giovedì 30 novembre, alle ore 18 e 30 presso l’Auditorium della Biblioteca civica di Novi Ligure (via Marconi 66) l’appuntamento mensile de Il libro sul comodino. Il “format” ormai è noto: ogni volta un nostro concittadino, individuato dal gruppo che organizza gli incontri (Daria Ubaldeschi, Elena D’elia, Benedetta De Paolis, Graziella Gaballo, Giada Incardona e Andrea Vignoli) tra persone che si sono distinte in campo professionale (ci saranno giornalisti, medici, attori, insegnanti…) o che costituiscono un punto di riferimento per la nostra comunità, dialogherà con Daria Ubaldeschi e con il pubblico sul suo libro del cuore.
È stato svelato in questi giorni il nome del prossimo ospite, anzi della prossima ospite. Dopo Alberto Basaluzzo, attore, che ci aveva parlato del Barone rampante di Italo Calvino e Giacomo Orlando, medico, che aveva scelto Il silenzio del corpo di Guido Ceronetti, a presentarci il 30 novembre il suo libro del cuore – che verrà svelato solo nel corso dell’incontro – sarà Lucina Alice, docente presso il Liceo Amaldi, dove insegna greco e dove è anche referente del laboratorio teatrale e collaboratrice vicaria del Dirigente scolastico. Di sé dice di credere da sempre “con inossidabile entusiasmo” che quello dell’insegnante sia il più bello e il meno scontato tra i mestieri, di avere per il Teatro una passione che viene da lontano, e di cercare nella Poesia la parola che nutre e cura. Di quale libro avrà scelto di parlarci?
È possibile seguire l’attività del gruppo ed essere informati sui vari appuntamenti attraverso la pagina facebook Il libro sul comodino a Novi e su instagram @il_libro_sul_comodino_a_novi.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone