Con Babbo Natale e gli Elfi del Parco, la Pro Loco di Novi, replica, all’interno delle manifestazioni organizzate dal Comune di Novi, l’evento che tanto è piaciuto lo scorso anno con lo spazio ufficiale Lego e tante altre iniziative.
Non più a Palazzo Pallavicini trasferitosi in Via Girardengo a Novi infatti: il 2 e 3 DICEMBRE nella via dello shopping di Novi verrà organizzato un piccolo mondo dedicato ai bambini dal sapore assolutamente natalizio. Verrà allestito uno spazio con il paese di Babbo Natale-Lego, esposizione delle costruzioni della famosa firma dei mattoncini, realizzata con il club certificato Piemonte Brics Lug (Lego User Group).
Nell’antica tradizione novese grazie alla collaborazione della compagnia de i Matt’attori si allestirà anche “Ę préʃépe á mè manéra” (Il presepe alla mia manier) il presepe che si faceva una volta con gli oggetti di casa. Anche in questo caso si coinvolgeranno i bambini completando l’opera di allestimento con loro.
Sarà, per chi non lo avesse ancora fatto a casa, anche l’occasione per ricevere suggerimenti utili per rendere il proprio presepe originale. Ci sarà un’angolo anche per giocare con giochi di legno dell’antica tradizione arricchiti da brevi animazioni e racconti natalizi con Giampy e Cristian Cacciatore e Lorenzo Fossati.
I bambini e i ragazzi potranno anche incontrarsi per lo scambia giocattoli un utile e divertente momento di trattativa dove i giovani partecipanti porteranno i giocattoli che non usano più per ottenerne altri nella educazione al riuso. Naturalmente sarà presente la postazione della Pro Loco dove oltre alle informazioni sugli eventi e sul Parco Castello da lei presidiata si potranno trovare piccoli addobbi natalizi fatti da artigiani e hobbisti novesi e un’anticipazione dei prodotti alimentari che verranno presentati a Dolci Terre di Novi e si raccoglieranno le adesioni al Concorso Babbo Natale a modo mio previsto per il 22 dicembre.
Altro originale impegno della Pro Loco svolto insieme ad Akeron Teatro e gli Outlaws, che farà sfilare nel centro della città gli strani e diversi personaggi del paese di Babbo Natale rivisitati e inventati da chi vorrà partecipare. Potrà iscriversi chi con costumi tradizionali o frutto della fantasia proporrà nuovi costumi o Babbo Natale con abilità specializzata che vorrà mostrare. Naturalmente i migliori di varie categorie (Superbabbonatale, fashion, show, under, over, gruppo …) verranno premiati. In tutti questi ricchi appuntamenti saranno preziosi aiutanti gli studenti delle sezioni turismo dell’ istituto Ciampini Boccardo.
BABBO NATALE E GLI ELFI DEL PARCO
2 dicembre h.10.00/13.00, 15.00/20.30
3 Dicembre ore h.10.00/13.00, 15.00/19.30
LABORATORI LEGO prenotandosi via whatsapp al numero 324.8772587
2 dicembre
ore 15.30
ore 17.15
ore 19.30
3 dicembre
ore 10.15
ore 15.30
“Ę préʃépe á mè manéra” – Piccoli consigli di come allestire con oggetti casa il presepe come da Tradizione novese
2 dicembre
Ore 11.00
3 dicembre
Ore 11.00 e ore 17.15
LE FAVOLE DI NATALE di Lollo – 2 dicembre ore 18.15, 3 dicembre ore 17.00
SCAMBIA GIOCATTOLI – tavoli di trattative tra bambini e ragazzi per cambiare i propri giocattoli con altri prenotandosi via whatsapp al numero 324.8772587
2 dicembre ore 10.30
3 dicembre ore 11.40 e 16.15
GIOCHI ANTICHI con ANIMAZIONE
2 dicembre ore 19.00, 3 dicembre ore 18.30
Concorso BABBO NATALE A MODO MIO
( per iscriversi proloconoviligure@gmail.com ) selezione, sfilata e premiazione Venerdì 22 dicembre ore 16.30 18.30 via Girardengo.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone