Ovada, a destra si litiga su chi voleva (o non voleva) fare le primarie

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato congiunto delle segreterie provinciali di Lega e Forza Italia contro il segretario cittadino di Ovada di Fratelli d’Italia, che ha pubblicato un post su Facebook in cui accusa la loro candidata Ivana Nervi di non aver voluto fare le primarie per scegliere il candidato sindaco. Per loro, è stato invece il candidato di FdI Angelo Priolo a non volerle fare.

In data 03 Maggio è apparso sul profilo Facebook del Segretario Cittadino di Fratelli D’Italia Francesco CORE e successivamente su Ovada Online una comunicazione alquanto non veritiera e poco rispettosa nei confronti del Candidato Sindaco Avv. Ivana Nervi della lista civica “Ovada nel Cuore” che allego per doverosa informazione:
“Francesco Cro Mi spiace constatare che, il candidato sindaco Ivana Nervi, ha fatto sua l’idea della proposta delle primarie del centrodestra ovadese, quando la stessa è stata richiesta dal sottoscritto e da Angelo Loris Priolo . Idea portata avanti e sostenuta anche dalla nostra segretaria provinciale di Partito. Possono testimoniarlo anche i vari giornalisti che io ho interpellato dando la notizia che eravamo disposti a metterci in gioco, richiedendo appunto le primarie. Ad oggi, la proposta delle primarie dell’avvocato Nervi, non è mai pervenuta a questa segreteria cittadina. Allorché fosse arrivata, avrebbe trovato la nostra completa disponibilità ad effettuarle.
Credo che bisogna dare a “Cesare quel che è di Cesare” senza dover buttare fango su di una parte che, ad onor del vero, è stata sempre aperta al dialogo e alla coesione del centrodestra. Mi spiace leggere di questa dichiarazione, poiché fosse arrivata in tempi debiti sarebbe stata accolta. i temi che devono essere affrontati, invece mi stupisco che venga sempre messo al primo posto l’andare contro ad una determinata lista. La politica del “contro a tutti i costi” non porta da nessuna parte”. A tal proposito le Segreterie Politiche di Forza Italia e Lega respingono al mittente tali affermazione che risultano non veritiere poichè dalle comunicazioni intercorse con la Segreteria Provinciale di Fratelli D’Italia anche a seguito degli incontri avvenuti in diverse occasioni risulta che il diniego ad effettuare le primarie, malgrado poco consone alle due formazioni politiche, è pervenuto dal candidato Angelo Loris Priolo, Invitiamo ad abbassare i toni e procedere con una campagna elettorale corretta e rispettosa verso tutti i candidati, lasciando spazio solo al contenuto del programma che è quello che interessa ai cittadini ovadesi.

Firmato
Le Segreterie Provinciali
FORZA ITALIA e LEGA

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Torna su

Contact Us