Il prossimo appuntamento con la rassegna “Un libro al Circolo” promossa da Novi in Terza Pagina e dal Nuovo Circolo Ilva, è fissato per venerdì 31 maggio 2024, alle ore 18. L’appuntamento è con Sergio Cabella, che presenterà la graphic novel ”I molti sguardi di Vivian Maier” stampato quest’anno per i tipi di ColBer edizioni.
I molti sguardi di Vivian Maier. Andrea Tridico e Sergio Cabella, autori, tornano indietro nel 1959 al tempo del soggiorno torinese di Vivian Dorothy Maier, una fotografa statunitense, esponente di spicco della street photography, della cui attività artistica si sapeva ben poco fino a pochi anni prima della sua scomparsa.
Nella graphic novel cercano di capire cosa sia accaduto durante il soggiorno torinese della giovane Vivian: una parentesi misteriosa durata 4 mesi su cui gli autori sollevano un velo discreto ma intransigente, immaginando una storia degna del mistero che caratterizza tutta l’opera di Vivian Maier.
Vivian Dorothy Maier è stata una fotografa statunitense, esponente di spicco della street photography, della cui attività artistica si sapeva ben poco fino a pochi anni prima della sua scomparsa.
Sergio Cabella. Genovese ma da tempo residente a Novi, nel 1993 approda all’Accademia Disney di Milano. Lavora da professionista come disegnatore e sceneggiatore firmando circa 150 storie disegnate e più di una settantina scritte, sempre marchiate Disney: dalle Giovani Marmotte a Paperinik, da Paperino Paperotto a XMickey, oltre naturalmente a Topolino. Collabora anche con Piemme per la versione a fumetti di Geronimo Stilton e libri con Rainbow per le Winx e Huntik. Lavora anche con Ferrero per la progettazione delle sorprese Kinder. È docente della Scuola Internazionale di Comics.
Il Libro e l’autore verranno presentati da Vittorio Fusco.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone