Ad Aie di Cosola, dopo esattamente cinque anni, tornano di scena i cortili by night.
L’evento, organizzato dall’Arcc, Associazione Ricreativa Comunale Cosola, si svolgerà sabato 10 agosto a partire dalle 20.
A fare la differenza è lo spirito cosolano, quell’allegria che accompagna chiunque passi del tempo a Cosola. È la voglia di aiutarsi, di stare insieme e l’amore per un bellissimo paese dove la tranquillità, l’amicizia e le risate sono all’ordine del giorno.
Questo è stato, purtroppo, un anno particolarmente duro per l’Associazione che ha perso prematuramente due dei suoi pilastri ma grazie alla volontà di mantenere vivo il paese si è riusciti ad organizzare una manifestazione molto gradita da tutta la valle e non solo.
Il menù dell’evento è affidato tutto ad attività della zona.
Di cosa si tratta? É una cena itinerante per le caratteristiche vie del paese dove ogni portata verrà servita in un cortile diverso
Da dove partire? Proviamo dall’ antipasto: un ricco piatto di affettati tipici, per poi gustare i buonissimi agnolotti e la grigliata mista. Infine potrete assaporare i dolci artigianali e poi tutti a ballare dalle ore 22.
La location è immersa nella natura, situata in alta Val Borbera, alle pendici dei monti Chiappo (1.699 m), Ebro (1.701 m) e Cavalmurone (1.670 m), ad un’altitudine di 894 m.
Il comune è dotato anche di un centro sportivo comunale (campo da tennis e calcio) e una piscina immersa nella natura con tutti i comfort, quindi, preparate costume, pareo, ciabatte e asciugamano per trascorrere una giornata di relax nel verde della montagna prima di gustare le pietanze tipiche del posto.
Per conoscere tutte le iniziative dell’arcc e della proloco seguite le pagine Instagram.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone