L’onorevole Enzo Amich, esponente di Fratelli d’Italia di Casale Monferrato, ha inviato il seguente comunicato a seguito dell’elezione di Luigi Benzi a Presidente della Provincia di Alessandria, avvenuta oggi.
L’elezione dell’ing. Luigi Benzi a Presidente della Provincia di Alessandria ha per tutti noi un duplice valore: di approvazione e conferma del nostro operato amministrativo e di fiducia per quanto resta ancora da fare.
Come auspicato, i nostri amministratori hanno colto l’opportunità di avere Governo, Regione e Provincia accomunati dallo stesso orientamento politico e programmatico: la guida della Provincia è affidata ad un uomo, espressione di FdI, profondamente radicato nella sua comunità e nel suo territorio.
Ringrazio tutti i nostri elettori, tutti coloro che ci hanno accompagnato in queste settimane, dalla raccolta delle firme fino al voto; ringrazio tutti coloro che si sono candidati e mi congratulo con i tre eletti indicati da Fratelli d’Italia: Tatiana Mantovan, Cristian Scotti, Maurizio Sciaudone.
Una menzione particolare voglio riservarla al presidente provinciale e vicesegretario regionale di FdI, Federico Riboldi, Assessore Regionale alla Sanità, che ha saputo mantenere equilibrio e trovare la giusta sintesi, affinché la coalizione di centro-destra conservasse la guida della nostra Provincia.
Ringrazio, infine, il candidato di centro-sinistra, Domenico Miloscio, corretto avversario, che ha mantenuto il confronto tra opposte visioni di come amministrare la provincia entro i limiti di un’equa e ragionevole dialettica politica.
On. Enzo Amich
Commissione IX: Trasporti, Poste e Telecomunicazioni
Palazzo Montecitorio
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone