Serravalle: Giulia Valenti presenta Alessandro Bosso e il suo nuovo libro

Venerdì 11 ottobre alle 21:00, la Biblioteca comunale Roberto Allegri di Serravalle Scrivia ospiterà la presentazione, curata da Giulia Valenti, dell’ultimo libro di Alessandro BossoStorie segrete di uomini incredibili del Nebraska. L’autore, originario di Novi Ligure e ora residente a Bologna, racconterà le affascinanti vicende di uomini straordinari legati a un luogo poco conosciuto ma ricco di storie sorprendenti: il Nebraska.

Il libro di Bosso porta alla luce figure iconiche come Fred Astaire, Buffalo Bill, Henry Fonda e molti altri, svelando aspetti nascosti delle loro vite. Oltre a queste figure storiche, l’autore esplora la vita di personaggi meno noti come Richard Browning, un leggendario giocatore d’azzardo, e Oliver Kirk, pugile e recordman olimpico. Tutti questi uomini hanno una cosa in comune: le loro radici nel Nebraska, uno Stato americano spesso trascurato ma profondamente legato alla natura selvaggia, alle tradizioni dei nativi americani e al coraggio dei pionieri.

Bosso ha dichiarato che le storie raccontate nel libro non si trovano nelle biografie ufficiali di questi personaggi, e alcune sono rimaste segrete fino ad ora. Con uno stile avvincente e ricco di dettagli, l’autore invita i lettori a esplorare un lato sconosciuto della storia americana.

Alessandro Bosso, laureato in Scienze della Terra, lavora nel campo dello sviluppo sostenibile e ha pubblicato per case editrici di prestigio come il Gruppo 24Ore e Franco Angeli. Nel 2011 ha esordito come romanziere con Istantanee di un invisibile e ha continuato a pubblicare con Pendragon altri tre romanzi. Storie segrete di uomini incredibili del Nebraska, edito da Robin, segna il suo ritorno alla narrativa nel 2024.

L’evento di presentazione rappresenta un’occasione unica per scoprire queste vicende affascinanti e incontrare l’autore, che con il suo nuovo lavoro ci offre un’inedita prospettiva su uomini e luoghi straordinari.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us