Nuovo arredo per il Day Hospital Oncologico di Novi grazie all’Associazione “Giuseppe Ciliberto”

L’Associazione di Volontariato “Giuseppe Ciliberto” per la lotta contro il cancro di Novi Ligure ha avviato un progetto per migliorare gli spazi del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale di Novi Ligure. Il progetto, realizzato in collaborazione con la dottoressa Roberta Buosi, direttrice dell’oncologia della ASL AL, e l’associazione IRIS – Insieme Ritroviamo Il Sorriso, prevede il finanziamento per l’acquisto di nuovi arredi per le sale d’attesa del reparto.

Il primo passo del progetto è già in corso, con l’acquisto di una parte degli arredi, selezionati secondo rigorosi criteri di sicurezza, per un valore complessivo di oltre 2000 euro. Questi mobili devono rispettare specifiche tecniche come la disinfettabilità e l’ignifugicità. L’obiettivo è completare l’acquisto delle restanti sedie e poltrone entro l’autunno, con il supporto della cittadinanza.

Per contribuire al progetto, l’Associazione ha aperto un conto corrente postale n° 39680137, dove è possibile effettuare donazioni con la causale “Donazione per arredi del Day Hospital di Novi Ligure”. Le donazioni sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi, presentando la ricevuta del versamento e l’attestato di donazione rilasciato dall’Associazione.

L’Associazione “Giuseppe Ciliberto” continua a promuovere iniziative a sostegno della ricerca e dell’assistenza ai malati oncologici, e invita i cittadini della zona del novese a partecipare attivamente al progetto e a contribuire al miglioramento delle condizioni di accoglienza dei pazienti oncologici.

Per ulteriori informazioni sull’Associazione e il tesseramento, è possibile contattare il numero 3397334611 o scrivere una e-mail a cilibertofranconovi@libero.it.

Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi

Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone

Visited 1 times, 1 visit(s) today

Moscone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contact Us