In occasione del centenario della nascita di Marcello Mastroianni, arriva in libreria un nuovo volume biografico, “Marcello Mastroianni. Il divo gentile”, scritto dalla giornalista e critica cinematografica Barbara Rossi e pubblicato da Gremese Editore. Il libro è stato presentato in anteprima al Centro Studi Marcello Mastroianni a Fontana Liri, città natale dell’attore, e offre uno sguardo approfondito sulla vita e carriera di uno degli interpreti più amati del cinema italiano e internazionale.
mercoledì 30 ottobre alle ore 18, Barbara Rossi sarà ospite della Biblioteca Civica di Novi Ligure, in via Marconi 66, per presentare il suo libro nell’ambito della rassegna “La Biblioteca va al cinema”. L’evento sarà arricchito da un omaggio a Mastroianni e Sophia Loren con la proiezione di clip dal film “Ieri, oggi, domani”. Alla presentazione interverrà il critico cinematografico Sergio Arecco, che dialogherà con l’autrice.
Barbara Rossi accompagnerà i lettori in un viaggio attraverso i momenti salienti della carriera di Mastroianni, il “divo gentile”, svelando un attore raffinato e ironico, capace di incarnare ruoli complessi e di collaborare con registi di fama mondiale come Federico Fellini, Vittorio De Sica, e Ettore Scola. Da “La dolce vita” a “Sostiene Pereira”, il volume esplora il contributo artistico di Mastroianni in oltre 140 film e la sua capacità di spaziare dalla commedia al dramma, diventando un’icona del cinema italiano.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone