Il 2024 si conclude in grande stile con il Quinto Gran Gala d’Inverno, organizzato dall’Associazione Novi Musica e Cultura. L’evento, in programma per lunedì 23 dicembre, promette di essere un imperdibile concerto natalizio, in una cornice d’eccezione: il Teatro Romualdo Marenco di Novi Ligure.
L’Associazione Novi Musica e Cultura, nata nel 2019 sotto la guida artistica di Maurizio Billi, celebra con questo Gala un anno di successi, caratterizzato da prestigiose collaborazioni con il Teatro Carlo Felice di Genova e dall’importante sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione CRT, della Fondazione CRAL e, per la prima volta, della Fondazione Banca Popolare di Novara.
Il concerto ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna, della Provincia di Alessandria e del Comune di Novi Ligure, a testimonianza del rilievo culturale e musicale dell’iniziativa.
Un programma straordinario
Sul palco si esibiranno musicisti di altissimo livello, a partire dall’Excelsior Musica Ensemble, formato da 30 professori d’orchestra dell’Orchestra Nazionale della RAI. Ad arricchire l’esperienza musicale, il talento del soprano Federica Balucani (nella foto di apertura), del tenore Aldo Caputo e del solista all’oboe Carlo Romano, sotto la direzione del Maestro Maurizio Billi.
La serata sarà ulteriormente impreziosita dalle coreografie del Centro Danza di Roberta Borello, offrendo un’esperienza artistica completa e coinvolgente.
Un riconoscimento speciale
Durante il concerto verrà consegnato il Quarto Excelsior d’Oro, un riconoscimento speciale coniato dalla gioielleria Megazzini di Valenza, che sarà assegnato dai pronipoti di Romualdo Marenco, sottolineando il legame profondo con il teatro e la tradizione culturale locale.
Informazioni pratiche e biglietti
I biglietti per il Gran Gala d’Inverno sono già disponibili con le seguenti tariffe:
- Intero: €35
- Ridotto: €25 (per under 18, soci FRIEND dell’Associazione e abbonati al Teatro Marenco).
I biglietti possono essere prenotati contattando l’Associazione Novi Musica e Cultura via email a novimusicaecultura.direzione@gmail.com, tramite WhatsApp o cellulare al 380 5827986, oppure acquistati a partire dal 10 dicembre presso la biglietteria del teatro (aperta martedì e venerdì dalle 17 alle 19) o online su www.vivaticket.it.
Il Teatro Marenco è accessibile alle persone con disabilità, garantendo un’esperienza inclusiva per tutti gli spettatori.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone