È stato inaugurato ieri, davanti a una folla di centinaia di persone, l’albero di Natale del volontariato. Si tratta di un abete decorato con palline preparate dalle associazioni, con il loro logo. L’iniziativa è stata voluta dalla consulta comunale del volontariato presieduta da Michela Bernardelli e mirata a far conoscere la particolare presenza di associazioni di volontariato in città.
L’albero è posizionato in via Girardengo, all’angolo con via Marconi. Un qr-code permetterà ai passanti, inquadrandolo con la fotocamera del proprio smartphone, di accedere al sito del comune con l’elenco completo delle associazioni di volontariato che operano in città.
Alla cerimonia di accensione hanno partecipato, oltre che i volontari della associazioni novesi, il sindaco Muliere è l’assessore ai servizi sociali Hasbane.
L’accensione è stata accompagnata dalle note del coro dell’accademia MusicArte diretto da Raffaella Tassistro e il gruppo alpini di Novi Ligure ha offerto Vin Brulè ai presenti, per aiutarli a riscaldarsi.
Ecco l’elenco delle associazioni che hanno messo la loro “pallina” sull’albero:
- amici per sempre
- Ex allievi San Giorgio
- Aism
- Ascolta l’africa
- Cri
- Associazione Areonautica
- Musicarte
- Bisarca
- Diapsi
- Cascina Saetta
- Caritas
- Novi in 3 pagina
- Agesci
- Unitre
- Novi Musica e cultura
- Agesci
- Unicef
- Gruppo Volontariato vicentino
- Anpi
- Banco Alimentare
- Luminas
- Cfu Italia
- Avo
- Aido
- Centro aiuto alla vita
- Fidas
- Laboratori d’arte
- Iris
- Corale Novese
- Casa del Giovane
- Gea
- Novincanto
- Aias
- unione ciechi
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone