Giovedì 12 dicembre 2024, alle ore 15:30, presso la Sala Conferenze della Biblioteca Civica, si terrà un incontro culturale con Sofia Lincos (nella foto), fisica e studiosa di leggende metropolitane, creepypasta, bufale e storia delle pseudoscienze. Collabora con il CeRaVoLC (Centro per la Raccolta delle Voci e Leggende Contemporanee) e il CICAP (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze).
Durante l’evento, intitolato “Mio cuggino topo-cane: il meraviglioso mondo delle leggende metropolitane”, Lincos esplorerà storie come coccodrilli albini nelle fogne, pagliacci assassini, vipere lanciate dagli elicotteri e cani che si rivelano essere topi. Analizzerà l’origine e la diffusione di queste narrazioni, spesso attribuite all’amico di un amico, e inviterà il pubblico a riflettere su quante di queste storie conosca.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati alle dinamiche delle leggende contemporanee e alla comprensione del loro impatto sulla società.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone