Il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, è stato eletto nel nuovo Consiglio Nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’elenco definitivo, che include 53 membri piemontesi, arriva a seguito della 41ª Assemblea annuale dell’Associazione, che si è svolta al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre scorsi. Muliere ha già ricoperto un ruolo importante all’interno dell’Associazione. Dal 2014 al 2022, infatti, è stato Vicepresidente del Comitato Direttivo di Anci Piemonte, organo di vertice dell’Associazione regionale.
«Sono onorato di questo incarico – dichiara il Sindaco Muliere – che oltre ad arricchire la mia esperienza come amministratore mi permetterà di rappresentare l’area novese a livello nazionale. Come ho sempre fatto, cercherò di dare il mio contributo per far valere i diritti e gli interessi dei Comuni, vera spina dorsale dello sviluppo economico del nostro Paese, e per portare avanti le istanze provenienti dal territorio».
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone