Nel prossimo anno si celebra l’ottantesimo anniversario della Liberazione. Considerata l’importanza della ricorrenza e desiderando che essa sia vissuta dalla città intera come occasione di ricordo, di festa, di riflessione e di condivisione dei valori e degli ideali che scaturirono da uno dei momenti fondanti la storia repubblicana del nostro Paese, la sezione locale dell’Anpi di Novi Ligure, intitolata a “Enzo Tulipano” ha deciso di costituire un Comitato organizzatore per elaborare un programma di eventi (teatro, musica, cinema, conferenze e dibattiti) che si snodino durante l’intero anno, in particolare modo in concomitanza con le ricorrenze del calendario civile, e che coinvolgano la città tutta e in particolare le giovani generazioni.
Del Comitato faranno parte rappresentanti di Istituzioni – a partire dall’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco e della Presidente del Consiglio Comunale – oltre a personalità della società civile, del mondo della cultura, della scuola e a discendenti di protagonisti della lotta Resistenziale.
Ne sono membri, in ordine alfabetico: Lucina Alice; Franca Barella; Daniele Borioli, Silvia Borsano; Giampaolo Bovone; Pier Maria Ferrando; Graziella Gaballo; Pino Grassano; Maria Maddalena Lombardi; Mario Lovelli; Clara Molinari; Rocchino Muliere; Stefano Repetto; Lorenzo Robbiano; Mariano Santaniello; Milda Tulipano e Giulia Valenti.
Il Comitato cittadino ha ottenuto gli auspici e la promessa di patrocinio alle proprie iniziative da parte del “Comitato Resistenza e Costituzione”, emanazione del Consiglio Regionale del Piemonte, presieduto dal consigliere Domenico Ravetti.
Ti è piaciuto questo articolo? Offrici un caffè con Ko-Fi
Segui il moscone su Telegram per ricevere una notifica ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo https://t.me/ilmoscone