Gavi sotto il Forte – Gavi
GaviDue serate enogastronomiche, sabato 6 e domenica 7 agosto, sotto il Forte di Gavi. Risotto al Gavi, acciughe fritte e ravioli le specialità proposte insieme al grande bianco piemontese il Gavi Docg.
Due serate enogastronomiche, sabato 6 e domenica 7 agosto, sotto il Forte di Gavi. Risotto al Gavi, acciughe fritte e ravioli le specialità proposte insieme al grande bianco piemontese il Gavi Docg.
Domenica 7 agosto dalle ore 19.00 in piazza Cesare Battisti a Silvano d'Orba Festa de l'Unità con agnolotti, grigliata di carne e vini locali. Dalle ore 21.00 si balla con il dj.
Da sabato 13 a lunedì 15 agosto sagra degli gnocchi al pesto a Voltaggio: una tradizione che dura più di vent'anni.
Venerdì 12 agosto dalle 18.30 alle 22.00 a Bosio degustazioni di vini e prodotti tipici. L'evento è organizzato dalla pro loco di Bosio in collaborazione con le cantine locali. Costi: 4 calici con tagliere misto 15 euro.
Sabato 13 agosto a Vignole Borbera torna il Mercato enogastronomico locale organizzato dal comune per valorizzare le eccellenze locali. L'evento si svolgerà in piazza San Lorenzo dalle ore 20.00.
Ferragosto alle prime luci del mattino: un'esperienza di emozioni e musiche tra le vigne. Appuntamento alle 5.30 presso Tenuta Cannona a Carpeneto con il concerto di Ferragosto con l'Orchestra classica di Alessandria con Margherita Succio al violoncello e Andrea Oddone...
Lunedì 15 agosto lungo le vie e le piazze del centro storico della Città , Mostra di Antiquariato di qualità con oltre 250 espositori da tutto il nord Italia: mobili, oggettistica, ceramica, cristalleria, antichi utensili da lavoro, cartoline, stampe, bigiotteria,...
Dal 18 al 25 agosto a Castelferro torna la sagra dei salamini d'asino che quest'anno è giunta alla 45" edizione.
Ritorna una delle sagre più amate, la sagra della capra e della fersulla, che è giunta alla 34° edizione, da venerdì 19 a domenica 21 agosto.
Da venerdì 19 a sabato 21 arriva il "Polentone di Molare". Ogni serata specialità gastronomiche e musica dal vivo.
Da venerdì 19 a domenica 21 sagra dei ceci a Tramontana frazione di Parodi Ligure con la specialità dei ceci cotti con le cotiche di maiale.
Venerdì 19 agosto, spettacolo di teatro comico e di cabaret di e con Federica Sassaroli "Prima o poi il titolo lo trovo" alle ore 21.00 presso Corte Solferino. Biglietto di ingresso 10 euro.